Cerca
Close this search box.

Servizio fotografico gravidanza

rivivi per sempre la tua

Cattura i momenti più preziosi della tua gravidanza

Il servizio fotografico di gravidanza / maternity ha un valore inestimabile. Le foto di donne incinte faranno tornare alla memoria ad ognuna di voi il periodo in cui siete diventate mamme e la vita vi è cambiata totalmente.

I servizi fotografici che catturano la foto del pancione, raccontano la maternità che assume mille significati e sfumature differenti, emozioni mai provate prima.

Noi raccontiamo queste emozioni attraverso le immagini di donne in Dolce Attesa.

L’amore della mamma per il proprio figlio che si accinge a venire al mondo è individuabile attraverso le nostre foto col pancione.

Le foto in gravidanza sono molto particolari. Non dimenticate che il periodo di attesa del bebè è un periodo pieno di luce e tenerezza. La gravidanza è sinonimo di naturalezza dei cambiamenti naturali nel corpo e nell’anima.

Durante gli scatti fotografici di foto di maternità, bisogna esaltare la naturalezza. Si può aggiungere giusto un tocco di stravaganza senza cadere in tentazione di sperimentare un look eccentrico..

Quindi la parola chiave è “naturale”. Tenete sempre in mente questo concetto.

Quale è il periodo migliore per le foto di mamme incinte?

Il miglior momento per effettuare le foto di maternità è a partire dalla 26esima alla 32esima settimana. E’ molto personale e dipende dalla misura del pancino. Oltre la 36esima settimana diventa un pò pesante per la mamma posare.  Se è la seconda gravidanza si può fare lo shooting anche qualche settimana prima. Se invece aspettate dei gemelli il servizio si può fare già dalla 22esima settimana.

E’ in questi periodi che il pancione acquisisce la giusta rotondità: la donna si sente ancora leggera e agile e non si affatica troppo in fretta.

Per le foto artistiche questi sono parametri che in genere devono essere rispettati ma la gravidanza non è matematica e quindi può accadere ad esempio che alla 32esima settimana la pancia possa essere ancora piccola e tutto è quindi personale.

Il mio fisico non è perfetto, è un problema?

Il fisico durante la gravidanza cambia e anche nelle donne magre si notano i gonfiori sulle caviglie, gambe, braccia e guance. Se il fotografo di gravidanza è bravo questi gonfiori non si noteranno nelle foto. Qualcosa viene tolto tramite le pose giuste durante il sevizio, qualcosa con l’illuminazione fatta a doc. Il resto in post-produzione.
In ogni caso io so che voi sarete preoccupate per il vostro aspetto ma vi assicuro che sulla foto finale vi piacerete.

Non sapete posare e non vi trovate a vostro agio davanti alla fotocamera? E’ normale. State tranquille. Vi guiderò durante lo shooting e vi aiuterò in tutto.

Quando prenotare il servizio fotografico?

È consigliabile prenotare il servizio almeno un mese prima. Sono sempre benvenuti anche i futuri papà e gli altri figli.

Dove scatteremo le foto di maternità?

Il luogo migliore per il Servizio Maternity, dove scattare foto artistiche col pancione è il mio studio dove la luce mi permette di creare degli effetti “wow” ed esaltare la pancia che cresce. Nel periodo caldo si potrebbe scegliere come possibilità la location in esterna con luce tenue al tramonto…. È una cosa impareggiabile scattare immagini di donne incinta al calar del sole.

Costo book fotografico di gravidanza e sconti

Hai effettuato il servizio di gravidanza? Ottima scelta. Ne sarai sicuramente entusiasta, ma non finisce qui. Se a questo servizio ci aggiungi successivamente quello del neonato avrai un regalo davvero speciale.

FOTO IN SALA PARTO

Il parto, la nascita di una vita, è la storia più toccante di tutte.

Ogni volta che fotografo una nascita io piango per la gioia e l’emozione e ogni volta che riguardo le fotografie io mi commuovo. Voi come fate? Non ci si abitua mai ai miracoli.

E’ quasi impossibile scegliere poche fotografie per raccontare la nascita di un bimbo. Ce ne vorrebbero mille perché sono una più emozionante dell’altra.

L’amore, la dedizione e l’impegno delle ostetriche è qualcosa di veramente coinvolgente. Anche solo un loro piccolo gesto di stringere forte la mano della futura mamma al momento giusto ed ascoltarla oppure il loro stare in silenzio ma comunque essere sempre presenti è emozione pura.

La mia presenza durante il parto è invisibile e quasi impercettibile. Diventi un “nulla” e racconti tutto ciò che accade intorno senza disturbare e praticamente senza essere notata. E’ qui che accade la magia.

E non vi parlo del momento in cui mamma e papà vedono queste fotografie per la prima volta. E’ qualcosa di speciale. Perché nel momento del parto non possono esserci bugie o messe in posa, c’è la vita così com’è ed è tutto fatto nel modo più spontaneo possibile.

E’ un ricordo indelebile scoprire dopo, attraverso le immagini, come i genitori hanno vissuto questo miracolo.

IL RICORDO INDELEBILE DEL VOSTRO MIRACOLO IN

Cosa comprendono i servizi fotografici per donne incinte?

Tornando alle foto di donne in gravidanza, noi includiamo nel servizio classico 20 stampe post prodotte ed elaborate ad hoc più un cd con tutti gli scatti.

Le immagini del mio pancione in gravidanza verranno pubblicate su internet?

State tranquille!!! Le foto di gravidanza non verranno pubblicate da nessuna parte, tranne che su vostra richiesta. Per la pubblicazione delle foto di mamme in attesa è mio dovere chiedervi espressamente il permesso e la liberatoria per l’utilizzo delle immagini.

ABBIGLIAMENTO DONNA INCINTA

In Studio c’è di tutto e di più a disposizione per un grande servizio.

Dovreste preoccuparvi solo del vostro intimo. Ci servirebbe un completo “invisibile”, color carne, senza cuciture.

Portate anche qualche completino di biancheria intima di un colore a vostra scelta (bianco/beige, nero e un altro colore a vostra scelta), può essere un negligé o un body, una vestaglia o pigiama. Stanno molto bene il pizzo e la seta.

Useremo quel completo del colore che vi piace per le foto col pancino scoperto.

 

 

Se invece preferite portare tutto da casa prendete con voi dei vestiti chiari bianchi. Il bianco è il colore che più di ogni altro fa esaltare l’emozione nelle foto e sta bene con tutto. Di solito questi vestiti si fotografano sullo sfondo bianco. Per lo sfondo nero invece viene richiesto qualcosa di scuro o colorato. Va benissimo anche il nero. Non indossate vestiti multi colorati, a righe, con scritte o disegni

Non dimenticate una camicia bianca maschile. In inverno sta molto bene la lana. Lunghi e comodi cardigan di maglia, maglioncini corti, sciarpe o scialli contrastano con la pelle nuda.
Stanno molto bene vestiti vari sia corti che lunghi, sia aderenti che larghi, jeans. Potete portare le scarpe con il tacco ma la maggior parte del servizio viene fatta a piedi nudi.

Potete scegliere un paio di accessori dal seguente elenco: la stampa delle ecografie, le scarpine, body, un pupazzetto di peluche.

Se avete animali domestici (gatti o cani) potete portarli con voi: parteciperanno anche loro nelle pose per il book fotografico.